CHI SONO

STEFANO POMA

Sono Stefano Poma, uno studente universitario iscritto alla facoltà di ingegneria informatica presso l’Università degli studi di Brescia. Vivo in provincia di Brescia (zona Franciacorta) e questo mi ha da sempre dato la possibilità di aver accesso a tutte le fantastiche montagne delle Lombardia e del vicino Trentino.

Mi è sempre piaciuta la montagna, per il semplice gusto di camminare e perdermi nei suoi paesaggi. Ma da qualche anno accanto a questa passione si è affiancata quella della fotografia.

La prima macchina fotografica l’ho tenuta in mano quasi per caso grazie ad un amico, mi divertiva l’idea di immortalare certi momenti passati in montagna e creare delle scene particolari per dei ritratti.

Nel 2018 però ho fatto il grande passo acquistando la mia prima reflex, da lì in poi è stato un crescendo di esperienze, crescita personale e scoperta di tutti quegli aspetti della fotografia che fino ad allora ignoravo.

È proprio nel 2018 che ho deciso di aprire una pagina Instagram e dare una vera e propria svolta la mio vecchio canale YouTube.

Nei miei video voglio mostrare tutto il processo creativo della mia fotografia, lasciando ampio spazio alla ricerca del posto e al trekking per poterci arrivare. Non sempre esce la foto perfetta, anzi molto spesso dobbiamo cestinare tutto, ma il percorso fatto per arrivare proprio in quel punto e scattare è sempre interessante e meriterebbe attenzione nonostante il risultato finale. Instagram non mostra cosa ci sia dietro uno scatto, ecco perchè faccio video.

firma Stefano Poma Fotografi e Videomaking

gggg

Ho collaborato con:

Scopri tutte le collaborazioni e recensioni

COSA FACCIO ?

Ecco alcuni dei miei lavori video

I mie social:

YouTube

La piattaforma principale per condividere tutti i miei contenuti video. Vlog, recensioni, unboxing, trekking, short film ecc. Tutto verrà caricato principalmente qui.

0
Views
0
Video

Instagram

Principale social dove condividere le mie fotografie. In principio questa era la sua unica funzione, ma con il passare del tempo si è trasformato nel miglior canale di comunicazione per aggiornamenti veloci, notizie, sondiaggi ecc. Fantastica anche la sua funzione di DM, se volete parlare con me in maniera molto diretta cercatemi su Instagram.

0
Followers
0
Posts

Tik Tok

Ho aperto l’account un po’ per gioco. Sono presenti tante funzioni utili che potrebbero essere facilmente adattate ad alcuni miei contenuti. Devo testarlo ancora un po’.

0
Video

DOMANDE FREQUENTI

ATTREZZATURA